Ciao,

mi presento: mi chiamo Barbara Polacchi e sono una musicista, esattamente sono una compositrice, trascrittrice ed arrangiatrice (puoi trovare il mio curriculum dettagliato cliccando qui).

I miei studi musicali li ho svolti presso il Conservatorio Gioacchino Rossini di Pesaro diplomandomi in Musica Corale e Direzione di Coro, in Strumentazione per Banda e in Composizione, rispettivamente sotto la guida dei maestri Mario Perrucci, Luigi Livi ed Aurelio Samorì.

Ho aperto, nel 2010, un sito riguardante la chitarra e tre anni dopo, nel 2013, ho aperto un sito sulle guide all’ascolto della musica classica perché comunque la mia passione per la musica classica è sempre stata presente in tutti questi anni.

Dal 2009, per motivi familiari, mi sono trasferita in Francia, andando a vivere a pochi chilometri dalla capitale Parigi.

Ed è proprio qui che ho scoperto il bello di questa città che, pur affascinando per i suoi numerosissimi monumenti, tuttavia è piena di cose nascoste, segrete, cose molto particolari, piccole o grandi che siano.

Lo scopo di questo sito, quindi, è quello di rendere partecipi più persone possibili alle bellezze di questa grande città, proponendo di volta in volta qualche stranezza, qualche curiosità, qualche aneddoto, cercando di dare una chiave di lettura per poter addentrarsi il più possibile dentro gli stessi monumenti e scoprire il bello che vi è intorno ad essi.